Casorate AID Festival 2017

Sostenere il progetto Revolutionary Road che si propone di supportare circa trecento famiglie della zona vittime della disoccupazione: questo l'obiettivo della seconda edizione del Casorate AID Festival.

 

 

Reportage dal Museo di Besano

Tra le cime del Monte San Giorgio si affaccia su Varese un piccolo comune, Besano, che ospita nel suo Museo Civico parte dei fossili trovati nel corso delle ricerche all’interno del Sito paleontologico italo-svizzero del Monte San Giorgio

Intervista a Paolo Carù

Paolo Carù racconta come, difficoltà dopo difficoltà, la sua famiglia sia riuscita a costruire un’attività tale da arrivare ad essere riconosciuta dal quotidiano inglese “The Guardian” uno dei migliori negozi indipendenti al mondo.

Incontro con Magda e Nidia Zaninetti

Due sorelle gemelle collaboratrici nel lavoro e nella vita. Magda insegna alle elementari, ama il teatro e la recitazione; Nidia è appassionata di arte e vuole diventare arte terapeuta.

Pupi e Pupari 2017

Dopo un anno i pupi tornano in scena: il 27 maggio nella sala Dragoni del Melo ha infatti avuto luogo la seconda edizione di Pupi e Pupari, curata da Auser Insieme nell'ambito di Filo Di Perle.

 

 

Revolutionary-Jobs

A un anno dall’apertura del progetto sociale Revolutionary Road #OltreLaCrisi, il 17 marzo  al museo MAGa, ha avuto luogo l’inaugurazione di “Revolutionary-Jobs, racconti di lavoro creato e da creare”.

Come nasce un festival di filosofia

Filosofarti, festival della filosofia che ha assunto negli anni grande rilievo nel panorama regionale, giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Caos, amore e Pandora al Melo

Una sintonia, quella con Filosofarti, della quale il Melo Onlus non fa mistero, come conferma il direttore dell’Università del Melo Marco Predazzi.

Inaugurazione  MU.S.A 2016

È stato inaugurato il primo murale del progetto MU.S.A., un piano triennale, parte del più esteso Filo di Perle.<< Nuova casella di testo >>

Un'orchestra speciale. E magica

Ventisei ragazzi speciali accompagnati da nove musicisti per trasmettere felicità, amore e divertimento. Attraverso le note.

Pupi e Pupari

Pupi, pupari e bambini al Teatro del Popolo di Gallarate: con uno spettacolo intitolato “Cavoli! Che furto!”

Presentazione progetto Revolutionary Road

Revolutionary Road #OltreLaCrisi : un progetto che già nel nome indica il suo carattere “rivoluzionario”.

Speciale: Bilancio Partecipato 2016

I ragazzi della Redazione

di Filo di Perle si sono resi disponibili ad intervistare

i protagonisti del Bilancio Partecipato 2016.

RED: REDazione multimediale

Una vera e propria redazione composta da uno staff integrato di educatori di Naturart, ragazzi e tecnici (esperti di fotografia, video, giornalismo, gestione di blog, ecc…), ospitata presso la sede “in vetrina” di INSTABILE Quick, in via Volta a Gallarate.

 

Realizzazione come canale di diffusione di una radio web multimediale, alla quale si affiancheranno il sito internet e il canale Youtube, oltre alla pagina Facebook.

 

Diffusione in Rete (attraverso informazioni, rubriche, recensioni, articoli, foto e video) degli eventi culturali realizzati sul territorio, con l’obiettivo sia di promuoverli che di documentarli.

 

Sensibilizzazione della popolazione cittadina, recependo altresì suggerimenti, critiche e idee per possibili attività future.